MARKETING DI PROSSIMITA'

beacon

BE BEACON - IL MARKETING DI PROSSIMITA'

Questo nuovo sistema di gestione della prossimità si basa sulla tecnologia Bluetooth 4.0 Low Energy che permette il trasferimento di informazioni tramite un posizionamento GPS, ottimizzando ovviamente i consumi energetici su smartphone e tablet.

Consente l’interazione, attraverso un APP, con l’utente finale portando all’estremo il marketing di prossimità. Può essere inviato un messaggio di benvenuto quando il visitatore entra nel padiglione o negozio, un coupon di sconto personale, informazioni utili sul prodotto o evento quando l’utente si trova in una determinata area, fino ad arrivare alle transazioni di denaro.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Le dimensioni dell’apparecchiatura sono di pochi cm ed è possibile applicarla senza cablaggio di fili, le antenne avranno una distanza consigliata di dieci metri l’una dall’altra e grazie al Bluetooth 4.0 sono in grado di rilevare anche i più piccoli spostamenti.

L’apparecchiatura ha un costo veramente esiguo e l’utente lo utilizza tramite smartphone e tablet, su piattaforma IOS7, su dispositivi Android e Windows Phone.

Il sistema che garantisce elevate prestazioni può essere applicato a negozi ma anche in ambito fieristico, centri commerciali, pubbliche manifestazioni.